In virtù delle nuove normative e linee guida per la prevenzione , gestione , contrasto e controllo dell’emergenza al covid-19 il nostro agriturismo ha adottato un piano di autocontrollo sanitario seguendo i seguenti protocolli:

– Allegato 6 del DPCM 26 Aprile 2020
– Linee guida regione Marche L.566 del 11/05/2020
– DGR 570 del 16/05/2020

Nel rispetto di tutte le persone ,Vi invitiamo a rispettare determinati comportamenti , di seguito elencati , prima dell’arrivo e all’interno della nostra struttura agrituristica.

Si avvisa che ogni ospite non può presentarsi in caso di comparsa di sintomatologia febbrile (tosse- congiuntivite ..etc) o se negli ultimi 14 giorni abbia avuto contatti con soggetti positivi al covid-19.

In caso di contagio all’interno della struttura saranno mobilitate tutte le azioni necessarie come da protocollo.

All’interno della nostra struttura troverete tutta la cartellonistica adeguata per ogni ambiente in rispetto alle normative.

Ospiti in Soggiorno

È raccomandata l’adozione di misure volte ad evitare assembramenti ovvero la presenza di più persone contemporaneamente ( con eccezione per i nuclei familiari) e a ridurre il tempo di permanenza nell’area di ricevimento,spazi aperti , spazi in comune.

– chiediamo agli ospiti di inviare prima dell’arrivo alla struttura via mail o altro mezzo, tutte le informazioni necessarie per la registrazione, nonché copia del documento d’identità di tutto il gruppo che sarà esibito all’arrivo;
– in caso di prenotazioni plurime (gruppi, gruppi familiari etc.) invitiamo il capogruppo o il capofamiglia a fare da unico tramite per la procedura di check in , check-out e per tutte le altre esigenze di contatto diretto alla reception; qualora il gruppo che non sia dello stesso nucleo familiare soggiorna nello stesso appartamento , chiederemo un autocertificazione di convivenza , da presentare al momento del check-in.
– In ogni caso l’operazione del check-in avverrà tramite l’ingresso di una sola persona in reception , il resto della famiglia o del gruppo aspetterà in macchina o nel parcheggio e poi saranno accompagnati nei rispettivi appartamenti.

Durante il soggiorno si richiede particolare attenzione ai seguenti punti.

– Le due piscine all’interno dell’agriturismo sono operative , si richiede di rispettare la cartellonistica presente ,fare la doccia prima di entrare in acqua , lo spazio utilizzabile per 4 persone (stesso nucleo familiare ) è di 10 mq , si chiede di rispettare la distanza di 1m anche in acqua dalle persone che non sono dello stesso gruppo familiare.
– Ogni appartamento avrà un suo spazio (ombrellone o gazebo con rispettivi lettini) all’interno del solarium della piscina con nome dell’appartamento , questo deve essere usato per tutto il periodo del soggiorno senza usare quello di altri appartamenti.Ogni spazio è distante dagli altri circa 2 m , si richiede il rispetto delle distanze
– Di rispettare tutte le info a riguardo lo smaltimento dei rifiuti di ogni singolo appartamento , in modo particolare ai dispositivi DPI che devono essere inseriti
all’interno dell’indifferenziato .Si fa obbligo agli ospiti di privare l’appartamento di ogni rifiuto e di ogni cibaria prima della partenza ,così da garantire un minor rischio per il personale delle pulizie.
– Si chiede anche di aprire tutte le finestre dell’appartamento prima del check-out , per avere un’aria più salubre prima della sanificazione che avverrà prima dell’ingresso del nuovo ospite.
– Il servizio di ristorazione indipendente e distante da ogni appartamento richiede la prenotazione obbligatoria , è possibile richiedere la consegna in appartamento , con i dovuti tempi . All’interno dello stesso rispetteremo tutte le distanze necessarie , privilegiando , le sistemazioni in giardino, per chi usufruisce della mezza pensione cercheremo di garantire lo stesso tavolo ogni giorno.
– Onde evitare contatti prolungati all’interno delle sale comuni , il vecchio punto informativo avrà dei qr-code dove potere scaricare delle guide inerenti il nostro
territorio ,questi saranno presenti anche all’interno dell’appartamento.

Ospiti Ristorante

La prenotazione presso il nostro ristorante è obbligatoria , come l’orario di arrivo, così da evitare assembramenti , qualora non tutto il gruppo della prenotazione sia presente allo stesso orario si prega di aspettare nel parcheggio con le dovute distanze.

Le prenotazioni per nuclei familiari , possono essere sistemate nello stesso tavolo , senza necessità di distanza di 1 m ( come sempre) previa autocertificazione di convivenza.

Le prenotazioni per gruppi conviventi possono essere sistemate nello stesso tavolo , senza necessità di distanza di 1 m ( come sempre) previa autocertificazione.

Le prenotazioni per gruppi non conviventi devono essere avvertite prima per adeguare il tavolo ad una distanza di un metro tra ogni commensale.

Si richiede di rispettare le norme di sicurezza e la cartellonistica presente all’interno del ristorante, con particolare attenzione alle distanze e alla mobilità all’interno dello stesso, entrata e uscita.

Di usufruire del bagno una persona alla volta.

Tutti i servizi , l’ordine , servizio , pagamento saranno espletati direttamente al tavolo.

E’ tassativamente vietato per i clienti del ristorante usufruire o visitare la zona piscina e la zona solarium.

E’ possibile accedere alla zona giochi e parco rispettando le normative di sicurezza.

Per tutto quello non elencato nel presente vademecum si fa riferimento alla legislazione di cui sopra.

Per ulteriori info potete contattarci al 3356082620 Daniele